09 July 2008

Come trovarsi in un'osteria di marinai a Fabriano


Sono a Fabriano per uno stage in Indesit Company, area Formazione Risorse Umane, durerà 8 mesi e si alterna con settimane di formazione alla Federico II.

è bello, un ambiente di lavoro sereno, e son contento, gli stagisti come me sono molto simpatici e amichevoli, e anche le stagiste ammetto essere interessanti !

Prima di partire mi venne in mente un'immagine di "La balena bianca o Mobydick", un pò parafrasata:

all'osteria vicino alla scogliera, porto di traffici e marinai briganti, tra la puzza di muffa della cantina e
la salsedine delle persiane impregnate e scorticate, ci sono tavoli incisi, da coltellacci, che raccontano storie di uomini.

Tra spalle polmoni braccia mani e gambe tutte diverse, chi è più forte e chi meno, sono tutte in partenza.
Forse attendevano una specie di monsone, ma che passi o che arrivi è dato sapere.

Adesso che sono arrivato e che il monsone non è mai veramente iniziato, nè finito, mi ritrovo libero in casa da solo, con la volontà di essere una bella persona a lavoro e con gli altri stagisti qui a Fabriano. Eppure Roma e le sue persone mi mancano

L'energia è ancora alta, e credo proprio che continuerà ad esserlo ( devo fumare meno però! ). Di certo spero abbiato colto il senso di questa mail, perchè non riuscirei a scrivere di specifici episodi.

Tra poco porterò su la macchina, la mitica Lupetta, e si apriranno bei percorsi tra Gubbio e il Conero.


ciao
a tutti, baci
Tizio

(ricordate il gioco nel coche "indovina il personaggio?" )

Labels: ,

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao "TIzio"; mi imbatto per caso nel tuo blog... io sono di un paese vicino a Fabriano, la mia cara e ridente cittadina è Matelica. E sono finita a Roma. Facile passare da una grande immensa città ad una meglio vivibile, difficile il contrario. Persa tra autobus, treni, traffico, uno stage "interessante" e tanta solitudine. Amo la mia terra, le Marche, amo i marchigiani e spero anche tu ti trovi bene nella mia meravigliosa regione. Un saluto dalla caotica ed infernale Roma,
Francy

16:17  

Post a Comment

<< Home